Flat Preloader Icon

Gavardo – Giorno 22

4 Luglio 2022

3 luglio, il carrozzone è ancora in cammino, destinazione Gavardo, il paese più popoloso della bassa Valle Sabbia. Invadiamo con i nostri mezzi,una piazza completamente vuota. Il lento scorrere del fiume Chiese con il suo profumo d’acqua, ci accompagna nelle attività di allestimento.
La chiesa, dedicata a Santa Maria Assunta, risalente all’ottavo secolo, nonostante la sua magnificenza, non vuole invadere la piazza con la sua ombra. I 39° si sentono tutti, ma una ventata di fresco e allegria arriva in piazza con l’arrivo degli attori della cooperativa ” la rondine” di Mazzano. Il sole cede, finalmente, il passo alle prime ombre della sera, nell’aria si respira elettricità, i ragazzi premono per entrare in scena.
Si parte e da questo momento non ce n’è più per nessuno. Acrobati, coriandoli, fuochi d’artificio…è un susseguirsi incessante di emozioni che pervadono l’anima delle persone che assistono allo spettacolo. A qualcuno scappa anche qualche lacrimuccia. Ma questo è il Carrozzone.
Grazie all’amministrazione comunale per averci invitati, all’oratorio ( con don Luca e i fantastici volontari) che ci hanno coccolati e saziati. Una menzione particolare a Kim srl per aver contribuito alla buona riuscita della serata.
X