Flat Preloader Icon

Pompiano – Giorno 17

27 Giugno 2022

Domenica 26. Continuando nel nostro girovagare arriviamo in quel di Pompiano, paese della bassa Bresciana distante pochi km da Orzivecchi.
Nel pomeriggio il silenzio e il caldo pervadono la piazza. Ci prepariamo ad allestire per lo spettacolo. Questo meraviglioso silenzio è interrotto dal gracchiare dell’ argano, che fa scendere delicatamente il carrozzone dal camion, le ruote cigolano, e “lui” pian piano arriva a terra.
Dal camion degli attrezzi uno ad uno scendono tutti oggetti di scena. Si suda, il sole fa sentire la sua presenza, le cicale con il loro finire ci accompagnano nelle operazioni. Alle 18 il silenzio che avvolgeva la piazza viene spezzato dal vociare dei bimbi che parteciperanno ai laboratori. Arrivano anche i nostri attori della comunità ” Oasi” di Orzinuovi.
Alle 19 il rinfresco gentilmente offerto dalla Pro.loco ci permette di ricaricare le batterie. Ora siamo veramente pronti. Si va in scena, non ci ferma più nessuno.
Un doveroso ringraziamento va all’amministrazione comunale per averci invitati. Questi poetici scatti di AdrianoTreccani vi fanno entrare in questo mondo di spensieratezza riflessiva.
 
X